Rotatorie stradali 

Riparbella (PI)

Anno 2017

 

Progetto di due rotatorie. L'esigenza del committente è quella di innaffiare il minimo possibile la vegetazione utilizzata per la realizzazione della sistemazione di queste rotatorie. si è optato per diverse varietò di Sedum spp. su ghiaia bianca con alcune rocce tipiche della zona. Le specie proposte appartengono alla famiglia delle Crassulacee e molte crescono spontaneamente anche in Italia e quindi possono essere considerate piante rustiche che sopportano le basse temperature e che necessitano di pochissima acqua. 

Bogheri Green

Castagneto Carducci (LI)

Anno 2017

 

Consulenza per la sistemazione a verde degli spazi esterni di un vegan bar, bio market, enoteca, foody farm che utilizza i prodotti bio coltivati nei campi e nei vigneti di proprietà. Il progetto prevede anche la sistemazione del giardino privato del proprietario, il tutto nella bellissima cornice della strada bolgherese, nel cuore della maremma livornese. 

Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te.
(Mário Quintana)

Piazza Leonardo da Vinci

Milano zona Politecnico

 

Collaborazione con lo Studio Beretta di Milano.

Anno 2015-2017

 

Progetto esecutivo della sistemazione a verde della Piazza Leonardo da Vinci II Lotto. Si tratta di un progetto a scomputo oneri che intende valorizzare la Piazza con interventi sulle pavimentazioni e l'accessibilità, sulle aree gioco, sugli arredi e sul verde nuovo ed esistente. La sistemazione di questa parte di Piazza a parco è stata preceduta dalla prima sistemazione di fronte al Politecnico avvenuta nel 2016. La realizzazione della Piazza Parco, da parte di Gestim srl ,è prevista per il 2018.

Terrazzo privato

Via Lomazzo Milano

Anno 2017

 

Il nostro cliente è un simpatico uomo di affari milanese che ha espresso il desiderio di potere rilassarsi dopo le lunghe giornate frenetiche: cucinare e coltivare frutta e verdura, fare feste e giocare con i suoi figli. Trattandosi di un terrazzo di vasta metratura è stato possibile suddividerlo in tre stanze con utilizzi diversi. La parte centrale di accesso contiene un salotto e un vero e proprio angolo cottura con tanto di cucina attrezzata, a sinistra il giardino e frutteto fanno da cornice al pergolato dove sarà possibile godersi i piatti preparati dal nostro cliente e a destra la zona orto e gioco con canestro e piscina.  

Fabbrica giardino Sergio Rossi

San Mauro in Pascoli (FC) 

Collaborazione per lo Studio Bekala di Aachen

Anno 2016-2017

 

Progetto preliminare, definitivo ed esecutivo degli spazi esterni della rinomata azienda italiana di calzature da donna. Il progetto si suddivide in tanti giardini sui cui si affacciano gli uffici e dove potranno passeggiare e sostare i dipendenti e i visitatori dell'azienda. Il progetto racconta di un giardino segreto interno, di un patio alberato, un giardino delle graminacce e altri giardini ornamentali oltre ai parcheggi alberati. I lavori di realizzazione sono iniziati recentemente e si concluderanno entro la fine dell'anno.

Giardini e terrazzi nuovo intervento residenziale nòvAmpère

Via Ampere Milano

Anno 2015-2017

 

Progetto definitivo ed esecutivo dei giardini al piano terra e dei terrazzi di un intervento residenziale prestigioso. Il giardino a corte su cui si affacciano tutti gli appartamenti è un giardino pensile sulla soletta dei box interrati e avrà colline, alberi ad alto fusto, piazzette di sosta e una fontana centrale. I patii al piano terra sono dei salotti ad utilizzo comune: parchi gioco, zone relax, spazi per feste. I terrazzi sono dei veri e propri giardini tra le nuvole con prati, alberelli, piante fiorite, pergolati e arredi.